Tutti ne parlano, tutti sanno che potrebbe accadere, ma nessuno ha certezze. Microsoft ha forse pronto un altro Halo per il 360?

La domanda è di quelle impegnative, ma i segnali sembrano inequivocabili: qualcosa bolle in pentola. Pochi giorni fa qualcuno aveva vociferato, addirittura, di Halo 4. Sì proprio lui, il quarto capitolo delle avventure di Master Chief sarebbe pronto per essere presentato in forma di filmato al prossimo E3. Si tratta ovviamente di un rumor, ma è plausibile?

Personalmente sento di escluderlo: è troppo presto per Halo 4. La saga è stata conclusa, anche se temporaneamente, in maniera magistrale con il terzo capitolo e dubito che il quarto sia già ai nastri di partenza. D’altro canto non escluderei che Microsoft abbia davvero in serbo qualcosa di grosso riguardante il proprio franchise più importante.

Qualche mese fa, quando usavo frequentare i famosi/famigerati blog dei due insider SurferGirl e SkaterBoy, mi capitò di chiedere che cosa Microsoft avesse nel cassetto per stupirci durante l’E3. La risposta fu categorica in entrambi i casi: Halo Chronicles di Peter Jackson.

Su cosa sia questo Halo Chronicles ancora non si ha una risposta univoca. C’è chi pensa ad una sorta di remake dei primi due Halo per xbox 360. C’è chi favoleggia di un action-game con visuale in terza persona con protagonista Master Chief; mentre altri, coloro che sembrano realmente più vicini al progetto, parlano di una sorta di avventura interattiva a metà strada tra l’esperienza cinematografica e il videogioco.

Sarà questo fantomatico gioco ad essere la grande sorpresa di Microsoft al prossimo E3? Possiamo solo aspettare…fortunatamente mancano poche ore alla verità.