In una intervista a MTV News di ieri, Microsoft, nella persona del capo marketing Don Mattrick ha confermato che un nuovo gioco ambientato nell’universo di Halo è in sviluppo presso Bungie.

Incalzato dalle domande, Mattrick ha affermato che l’annuncio del gioco era inizialmente previsto per l’E3, ma che per evitare troppa carne al fuoco, si è deciso di posticipare la presentazione ufficiale.

La notizia si è perfettamente complementare con quella apparsa ieri in tarda notte, quando nel sito della Bungie, nel quale era presente da alcuni giorni un countdown settato per oggi, è apparsa la notizia che, per decisione del Publisher (nella fattispecie Microsoft), si era deciso di stoppare il conto alla rovescia e di rimandare tutto a data da destinarsi.

Sotto la prospettiva della news di oggi, il quadro sembra ora piuttosto chiaro: Microsoft era corsa preventivamente ai ripari in caso di un’eventuale conferenza-bomba di SONY. Il fatto che ciò, sfortunatamente per SONY, non sia accaduto, più il clamore generato da FFXIII per 360, hanno portato alla decisione, a mio avviso intelligente, di conservare le cartucce per il futuro.

Alcuni quesiti però rimangono: Si tratta di Halo Chronicles? Halo 4? Se non oggi, quando arriverà l’occasione giusta per mostrarlo alla stampa?

Rimanete sintonizzati e lo scoprirete.