Tutto, ma proprio tutto sulla conferenza Microsoft svoltasi stamattina all’alba (ora italiana).

 

 

 

 

La conferenza inizia con John Schappert che sale, pimpante, sul palco. Sullo schermo parte tosto il trailer di Last Remnant del quale viene annunciata, subito dopo la release date: 20 Novembre 2008 in contemporanea mondiale. Inizia la classica sezione dedicata ai numeri dove viene orgogliosamente affermato che il numero di videogiocatori che hanno scelto l’XBOX 360 in Giappone è aumentato del 60%.

Finalmente arriva il momento dei giochi. Viene proiettato il nuovo spettacolare trailer di Star Ocean : The Last Hope. Il trailer, con ambientazione da “Space Opera” è davvero impressionante. Potete visionarlo voi stessi cliccando su questo indirizzo:

http://www.gamersyde.com/stream_8914_en.html

Vengono mostrate 2 date di uscita: 19 Febbraio in Giappone e 3 Marzo negli USA. Ancora nessuna data europea (ma non disperate n.d.r.).

E’ l’ora di Resident Evil 5: viene mostrato il filmato che potete trovare nelle news postate stanotte. Anche in questo caso applausi a scena aperta. Data di uscita giapponese: 12 Marzo.

Nuovo annuncio: Ninety Nine Nights 2 esclusivo per XBOX 360. E’ il seguito di una esclusiva per 360 sviluppato da Q Entertaiment. Il gioco ha un’ambientazione fantasy giapponese e un gameplay simile a Dinasty Warriors.

Confermata l’uscita di Tekken 6 anche per 360. E’ prevista l’uscita in contemporanea con PS3 per l’autunno 2009.

Dopo questi annunci, arriva la sezione della conferenza dedicata al LIVE.

Queste le due principali novità:

  • Nuovi giochi: Space Invaders Extreme; Arkanoid Live; King of Fighters Ultimate ’98; Metal Slug 7; R-Type; Vigilante 8.
  • Il Nuovo Mondo XBOX, con le sue nuove funzionalità e l’aspetto grafico rivoluzionario, sarà disponibile dal 19 Novembre in tutto il mondo.

E’ giunto il momento del franchise simbolo della Microsoft, è giunto il momento di Halo!

Sale sul palco Graham Devine, autore della trama di Halo Wars, che ci ricorda che Halo è oggi il più grande franchise del mondo videoludico. Parte un filmato dove ci viene mostrato in un mix di scene in CGI e di gameplay il titolo degli Esemble. L’impressione è delle migliori: questo ambizioso strategico in tempo reale setterà molto probabilmente nuovi standard nel genere. Ma non è finita qui, arriva finalmente la notizia che tutti i fan del capolavoro di Bungie aspettavano: qualcuno che faccia luce sull’enigmatico trailer “Keep it Clean”! Ma più che “qualcuno”, questa volta sono le immagini e parlare: parte infatti un nuovo filmato e, grazie al cielo, questa volta non è criptico come il primo. Finalmente l’arcano è stato svelato: il protagonista del gioco non sarà Master Chief, ma un marine ODST. Arriva anche il titolo Halo 3: Recon. Le speculazioni più ottimistiche vengono così confermate: non sarà una mera espansione della campagna in singolo di Halo 3 semplicemente scaricabile dal MarketPlace, ma un gioco completamente nuovo. Queste le caratteristiche rivelate:

  • Il gioco è un vero e proprio spin-off di Halo 3, infatti affronteremo la guerra da un altro punto di vista: quello di un “semplice” marine spaziale, senza super-resistenza o superforza, ma con solo il coraggio e l’addestramento a dargli la forza di combattere. Inutile dire che le potenzialità sono enormi, sia a livello di gameplay che di trama (pensate solo al fatto che sarà possibile far vivere al giocatore l’eroico Master Chief dall’esterno e cosa lui abbia significato per un comune soldato).
  • La storia sarà ambientata durante gli eventi che hanno portato Master Chief di ritorno sulla terra.
  • Il gameplay muterà sensibilmente rispetto a quello di Halo 3, con una maggiore rilevanza data alla componente “stealth” e alle tattiche militari.
  • Saranno introdotte nuove mappe in multiplayer accompagnate dal miglioramento della modalità “Fucina”.
  • Saranno conservate le feature che hanno sancito il successo di Halo 3: parlo ovviamente della modalità cooperativa “a 4 giocatori” e la modalità “movies”.
  • Data di uscita: Autunno 2009.

A new hero is born:

 

La copertina del gioco:

E il nuovo trailer:

http://www.gamersyde.com/stream_8926_en.html

Fonte: gamersryde.com