Le ultime notizie dall’industria videoludico: GTAIV DLC, Banjo, Tomb Raider: Underworld, Dead Rising, Colin McRae; Dirt 2.

 

 

  • Rivelati tramite USA Today i primi dettagli riguardanti gli attesissimi (e pluririmandati) contenuti scaricabili di GTAIV esclusivi per XBOX 360. Il primo DLC sarà disponibile, udite udite, il 17 Febbraio 2009 e si intitolerà “The Lost and The Damned“, una nuova avventura ambientata nel sorbido mondo delle bande di motociclisti di Liberty City. L’espansione richiederà la copia originale del gioco.
  • Microsoft ha appena comunicato che l’uscita di  Banjo-Kazooie (il remake per Live Arcade del classico gioco per Nintendo 64), slitterà dal 26 Novembre al 3 Dicembre.
  • Disponibile un nuovo trailer di ambientazione artica per Tomb Raider: Underworld:

 

  • Codemasters ha annunciato lo sviluppo di Colin McRae: Dirt 2. Il gioco pare che espanderà il concetto di guida “off-road” con nuove modalità sia in single player che online. Il gioco è previsto un uscita durante il 2009 per XBOX 360, PS3, PC, Wii, NDS e PSP.
  • Capcom ha vinto la battaglia legale inerente l’eventuale plagio di Dead Rising ai danni di Dawn of the Death di George Romero. La sentenza consentirà alla software house nipponica di continuare, senza ulteriori intoppi, lo sviluppo di Dead Rising 2.