I frequentatori di questo blog conoscono perfettamente la passione del sottoscritto verso la serie di “Halo”. Che ci volete fare, quando si dice amore a prima vista…nonostante l’incredibile qualità dei nuovi FPS come CallOfDuty o lo stesso Killzone 2, Halo rimarrà sempre un gradino sopra, se non altro per il design e il feeling che riesce  a trasmettere al giocatore.

Proprio per questo vi proponiamo, tutte insieme, le notizie che riguardano gli ultimi sviluppi sui vari progetti legati all’Universo di Master Chief.

  • Halo 3: Bungie ha affermato, in un comunicato stampa, che sul LIVE è stato superato il miliardo di partite ad Halo 3. Un risultato che eccezionale che lo rende il titolo più giocato online nella storia delle console Microsoft.
  • HALO 4: In un’intervista pubblicata da USA Today, Frank O’Connor , development director dell'”Halo Team”, ha affermato che non è affatto escluso che Master Chief possa fare ritorno in futuro. Attenzione possibile spoiler: come molti di voi sapranno, la fine di Halo 3, vedeva l’eroe di mille battaglie disperso nello spazio in un relitto di un’astronave.
  • Halo 3: ODST : Sempre nella stessa intervista, O’Connor ha svelato qualche nuovo dettaglio sull’ultimo progetto di Bungie. Secondo quanto detto da O’Connor, Halo: ODST sarà molto pù di una mera espansione; richiederà “ore” per essere completato; sarà quasi una “detective story”, ma non mancherà l’azione tipica di Halo.
  • Halo Wars: Nel sito ufficiale di Halo Wars è stato confermato che il team formato da buona parte degli “ex Esemble” Robot Entertaiment curerà i DLC del gioco, nonchè il probabile (visto le ottime vendite) seguito.