Game Informer ha pubblicato stamane una corposa lista piena di dettagli su Assassin’s Creed 2, il “simulatore di assassino” campione di vendite del Natale 2007. Prima che vi tuffiate nella lettura della lista, vi diciamo subito che soltanto una delle 2 voci di corridoio più insistenti negli ultimi mesi è stata confermata: AC2 sarà, infatti, ambientato a Venezia, ma non in quella del ‘700…

Assassin’s Creed 2 – Primi dettagli del gioco

– Ci sarà la possibilità di utilizzare una tonnellata di nuove armi, tra le quali un’ascia, un martello, una mazza, una lancia, due spade differenti, un’alabarda e due pugnali retrattili.

– Si potrà nuotare.

– Le botteghe di Da Vinci saranno presenti nel gioco.

– Tra le locazioni saranno presenti:  La Basilica di San Marco, Il Gran Canal, Il Piccolo Canal e il Ponte di Rialto.

–  Il gioco è ambientato nel 1476 (niente Venezia del ‘700 quindi n.d.r.), Altair è del 1191. Risulta chiaro, quindi, che voi impersonerete un nuovo antenato di Altair/Desmond.

– Sarà mostrata la campagna Toscana.

– Il personaggio principale è Ezio Auditore da Firenze, un nobiluomo fiorentino.

– Saranno presenti nel gioco varie personalità storiche come Machiavelli, Caterina Sforza e Lorenzo de Medici (rabbrividiamo nel pensare come saranno trattati n.d.r.)

– Ci sarà la possibilità di…volare planando da un palazzo all’altro.

– E’ stato migliorato il sistema della “fama” e la gente si comporterà in maniera diversa a seconda della nostra popolarità.

– Si potranno disarmare i nemici e utilizzare le loro stesse armi contro di loro.

– Ogni arma ha una “mossa speciale”.

– Le missioni saranno in tutto 16.

– Eliminate le noiose sessioni di “ruba il portafoglio” e “spia l’avversario”.

– Se verrete feriti gravemente dovrete cercarvi un dottore.

– Vi saranno di nuovo gli oggetti segreti da trovare, ma, questa volta, regaleranno bonus interessanti.

– Gli oggetti includeranno bandiere, statue, monete d’oro etc.

– Nuovi nemici con punti di forza e debolezze specifiche: gli arcieri, le guardie speciali, soldati in armatura pesante etc.

– Al contrario del primo AC, si potranno uccidere anche le persone comuni, ma tutto avrà, ovviamente, delle conseguenze sulla nostra “notorietà”.

– Confermati i “pezzi forti” del gameplay del primo capitolo: arrampicarsi sugli edifici e andare a cavallo.

– L’assassinio di Lorendo de Medici sarà una missione del gioco (e te pareva n.d.r.).

– Questa volta ci sarà l’alternanza tra la notte e il giorno.