Pensavate di sapere tutto sull‘E3 appena conclusosi? Sbagliato! A sentire qualcuno quello che è emerso è soltanto la proverbiale punta dell’Iceberg. Ecco le terribili “verità” appena sussurrate tra i corridoi scuri e dietro le quinte dell’E32009.

File  Segreto N° 1: Assassin’s Creed II avrà una componente multiplayer online, ma si vocifera che verrà implementata solo tramite DLC.

File  Segreto N° 2: Project Natal non soltanto funziona, ma sembra che i tool di sviluppo siano già in possesso di vari programmatori. Secondo fonti autorevoli risulta che Burnout Paradise sia stato mostrato, come test, a porte chiuse e che funzioni perfettamente con la nuova periferica MS.

File  Segreto N° 3: Nonostante vari rumor che lo vedrebbero addirittura commercializzato per Natale, pare che il Project Natal non sarà disponibile prima dell’Autunno 2010.

File  Segreto N° 4: Just Cause 2 ha i controlli totalmente ridisegnati rispetto al primo capitolo.

File  Segreto N° 5: “Star Wars: The Force Unleashed 2” è sicuramente uno dei progetti futuri  della LucasArts. Per saperne di più bisognerà però attendere del tempo.

File  Segreto N° 6: Possibilità alte che il prossimo titolo dei NaughtyDog per PS3 dopo Uncharted 2 riguardi Jak&Daxter.

File  Segreto N° 7: Miyamoto è al lavoro su “The Twilight Princess 2“. Oltre questo il geniale sviluppatore avrebbe l’intenzione di importare i comandi di  Wii Sports: Resort (come la lotta tra bastoni) nel gameplay del nuovo Zelda. Buona fortuna!

File  Segreto N°8: Gearbox Software è davvero al lavoro su qualcosa riguardante Halo.

File  Segreto N°9: Aspettatevi qualcosa di “grosso” dalla Warner riguardante un nuovo gioco sfruttante la licenza del “Signore degli Anelli” (sai che novità con il film Hobbit in uscita…).

File  Segreto N°10: R.U.S.E uscirà anche per Mac.

File  Segreto N°11: Modern Warfare 2 usa l’engine grafico IW4.0 che garantisce maggiori dettagli, una fisica realistica delle armi (proiettili inclusi) nonchè una migliore interattività con l’ambiente.

File Segreto N°12: Red Octane e Activision consentiranno di esportare le tracce musicali dal gioco Guitar Hero: World Tour nell’HD del PC per renderle giocabili in Guitar Hero 5. I DLC saranno anche compatibili per entrambe le versioni.

File  Segreto N°13: Forza Motorsport 3 includerà anche alcune famose auto australiane come le  Holden.

File  Segreto N°14 : Nessun Monsters Hunter è più in sviluppo per PS3.

File  Segreto N°15: Halo 3: ODST sarà venduto solo nei negozi (quindi niente possibilità di scaricarlo online) e conterrà ben 2 DVD. Nel primo si potrà vivere l’esperienza della nuova campagna, che, a quanto pare , vanterà una lunghezza comparabile a quella di Halo 3 (8-10 ore a secondo il livello di difficoltà e dell’esperienza del giocatore); il secondo DVD conterrà, invece, tutta l’esperienza multiplayer (DLC inclusi) di Halo 3.

File  Segreto N°16: La presenza di Kojima sul palco della Conferenza Microsoft ha letteralmente diffuso il panico tra i responsabili della SONY (evidentemente  all’oscuro della vicenda). La paura  è stata così tanta da indurre lo staff a riprogrammare parte della conferenza del giorno dopo ed  includere nella stessa l’annuncio del MMO FFXIV, previsto inizialmente solo per la keynote di SquareEnix. Evidentemente MGS: Rising in uscita su XBOX360 non era poi una notizia così scontata…

Fonte: Gameplayer.com.au