Benvenuti su GamingSoon,

se state leggendo è perchè molto probabilmente qualcuno vi ha consigliato di venire qui (magari io stesso), oppure, più semplicemente, perchè cercavate qualche notizia sulla rete e siete stati indirizzati su questo blog. In ogni caso felicissimo di avervi tra noi.

Che cos’è GamingSoon. Una domanda abbastanza semplice, che potrebbe ricevere una risposta a dir poco scontata: GaminSoon è un blog che tratta vari argomenti (dal cinema alla tv, passando per lo sport), con particolare attenzione verso il mondo dei videogiochi “il media principe del Terzo Millennio”.

Ma in realtà, la risposta è tutto fuorchè che banale. Ciò che, infatti, rende, renderà questo blog diverso sarà lo spirito col quale è stato ideato e con il quale verrà condotto. Uno spirtito di libertà che darà a chi lo frequenterà, la possibilità di essere protagonista con la propria creatività.

Niente stupide censure, niente regole predefinite: se si ecludono gli inutili attacchi personali, su GamingSoon sarà possibile esprimere la propria essenza, senza ancorarsi agli stereotipi del politically correct che hanno castrato la civiltà occidentale.

Vi sembra esagerato per un blog che parla di tempo libero, di videogiochi? Direi proprio di no. Se è vero, come dice Leopardi, che il compito della Poesia è quello di accrescere la vitalità, in cosa, se non nel gioco, ci si sente vivi fino in fondo?

GamingSoon è stato pensato come l’apologia del gioco (virtuale e non), il vero gioco, quello che scatena passioni, gioia e, qualche volta anche un po’ di rabbia. Rabbia che qui non spaventa nessuno. Potrete sfogarla contro la cattiva politica, i comici guru che impestano i media e tutta la merda che permea la nostra decadente società, oppure semplicemente per l’ultima console-truffa che vende hardware vecchio sotto mentite spoglie. Se la passione si esprime anche con la rabbia, ben venga.

Finito questo preambolo, vi presento chi scriverà su questo blog. Il primo, ovviamente, sono io. Mi chiamo Manfredi, ho 32 anni (quasi 33), vivo a Palermo e sono figlio di padre romano e madre siciliana (per la serie “ecchissene”), sono laureato in Scienze Politiche, ho frequentato un corso di giornalismo (facendo pratica presso alcuni quotidiani locali) e , attualmente, frequento un master universitario di secondo livello di Diritto dell’Ambiente.

In passato ho già scritto per alcuni siti del settore “videogiochi”, e con questo blog mi propongo di continuarlo a fare con sempre più professionalità e competenza. Ma in quest’arduo compito non sarò certo solo. Ad affiancarmi ci sarà un vero e proprio mito, il Dott. (è realmente un medico!) Emanuele in arte Biggy, conosciuto nell’ambiente come “Er Profeta” l’uomo che nel 2002 profetizzò la disfatta della Playstation 3, della serie Pro Evolution Soccer e di Gran Turismo. Praticamente non gioca all’Enalotto per non truffare lo Stato.

A parte gli scherzi Emanuele brilla anche lui per competenza e professionalità. E nonostante sia bello come il sole (questo lo dico alle lettrici del blog), risulta una persona profonda e di grande intelligenza.

Con lui un altro pezzo “da 90”: direttamente dagli States, MisterX, un italiano emigrato al di là dell’Atlantico per insegnare all’Università. Vuole mantenere la sua identità segreta, ma qualuno di voi potrebbe ricordarlo, avendo collaborato in passato con qualche rivista del settore. Tra una lezione e l’altra ci farà da corrispondente dagli USA. Inutile dire che faremo di tutto per mortificare la sua mostruosa cultura chiedendogli le stupidate più allucinanti: per esempio com’è il cioccolato al formaggio che vendono nei supermercati o quanto vendono i titoli per PS3 e XBOX360 nel suo centro commerciale più vicino.

Ma in realtà i veri protagonisti sarete voi amici miei. Infatti se avessi voluto fare qualcosa di chiuso, preprogrammato, avrei aperto il classico sito o portale. E invece no. E’ il blog il futuro. E’ nel blog che i ragazzi in gamba come voi possono far uscire il proprio punto di vista senza le imbarazzanti censure di qualche miope amministratore.

Beniamino Manfredi Miconi e la sua fantastica redazione.

17 Risposte to “GamingSoon: un calcio nelle palle all’apatia”

  1. Madama Franchina Says:

    Pronto? Si, buonasera, sono emozionata … Complimenti per il blog … Potrei fare un saluto a casa? Bando agli scherzi …
    Questo si che è un blog come si deve!
    Chissà che il Tarugo non spunti anche qui con qualche suo articolo irriverente!😉
    La Madama Franchina

  2. McMarcio's Says:

    Bene bene!!!
    Vedo che sta entrando un bel pò di gente! Questo Blog non bisogna perderlo di vista… Complimenti ai responsabili di GamingSoon, soprattutto a Manfredi!!!
    Ci si vede da queste parti😉
    McMarcio’s

  3. Turrican3 Says:

    Buona fortuna per questa avventura, non serbo rancore, ma non capisco per quale motivo alcune persone (inutile fare nomi, sappiamo tutti benissimo di chi si parla) non riescano a fare a meno di… vabbè, diciamo esagerare.🙂

    PS: non sono (ok… non mi ritengo) un amministratore miope, non ho *mai* insultato nessuno su un forum e a scanso di equivoci, *non* ho scritto il primo post firmato come “Ditto”. Certo riconosco che fare l’utente è molto più facile che gestire una community, specie quando di mezzo ci sono delle amicizie reali.

    Ciao
    Turrican3

  4. gamingsoon Says:

    Il rancore qui non è di casa🙂 . E neanche la censura (frecciatina). Per questo stiamo bene.

    Cmq caro Turry, ci sei rimasto male dalla conferenza Nintendo eh? Ascolta il Profeta, ti troverai sempre bene😛

  5. Turrican3 Says:

    Non sono intervenuto per fare polemica, quindi evito di rispondere alla cosiddetta frecciatina.

    Detto questo, obiettivamente l’unica notizia di peso (finora) di questo E3 è la conferma ufficiale di un porting su 360 che per quanto mi riguarda era stato “profetizzato” svariati mesi addietro.

    La conferenza Nintendo può essere stata relativamente povera di contenuti, ma questo non cancella per magìa le soddisfazioni che Wii (e DS) mi hanno dato finora, nè tantomeno (ed è la cosa più importante) i vari titoli di mio interesse in lavorazione o in dirittura d’arrivo.

    L’importante è che ognuno si diverta nella maniera a lui più congeniale.😉

  6. gamingsoon Says:

    Massì hai ragione. E cmq per me erano polemiche frutto di un periodo. Non ho nessun rancore, anzi, come potrà confermarti il Profeta, non c’è nulla di personale. P.S. Che mazzate da Microsoft eh? Ma ti sei venduta l’unica console vincitrice di questa generazione, e per giunta per una PS3! LOL non è che porti sfiga Turry?😉

  7. Turrican3 Says:

    Beh io ho sempre detto che litigare per i videogiochi è stupido. Lo pensavo nel 2005, figurati oggi… certe incomprensioni fanno sempre dispiacere, ma è inutile continuare a ricamarci sopra.

    Tornando ai viggì, il problema è che i JRPG non sono MAI stati il mio genere preferito, quindi non è certo FF13 a riaccendere la scintilla-360, quanto GOW2. Ma la lineup, che al Profeta piaccia o meno, è troppo sbilanciata sul genere FPS/TPS. Non ne faccio una “colpa” alla console comunque, il mercato USA tira parecchio e lì MS va alla grande… non può che adeguarsi (tant’è che le first/second party SCE stanno tentando disperatamente di sfruttare la scia di questo successo, ma è dura, durissima spodestare Halo e Gears qualitativamente, per non parlare del venduto)

    Quanto a PS3 porella, credo che ce la si debba prendere con Sony, a volte sembra quasi si impegni per affossarla… una generazione indubbiamente “strana”, questa.

  8. gamingsoon Says:

    Piccolo appunto. Se si esordisce insultando è ovvio che non si è ammessi alla discussione. Bisogna perlomeno dimostrare la voglia di partecipare. Caro Turrican, mi sa che avevi ragione con tutte le tue regole nel tuo forum. I tuoi stessi amici, così corretti ed educati da te, mandano insulti gratuiti e non solo a me. LOL Complimenti per la coerenza😀 Ad maiora

  9. Turrican3 Says:

    Gentilmente… e ripeto, GENTILMENTE, gradirei che non si tirasse in ballo il sottoscritto e/o il mio forum per cose che non mi riguardano, nello specifico insulti che sono stati cancellati/censurati/editati o quello che è.

    E metto l’accento proprio su questo, perchè sul mio forum nè io nè tantomeno altri parlano di te e/o di Biggy da quando siete stati bannati (l’ho fatto mezza volta per Biggy, ha protestato, ho rimosso quello che dovevo rimuovere, fine della polemica), quindi non vedo perchè tornare a rivangare certe incomprensioni.

    Vi sarei alquanto grati se cancellaste questo messaggio (e il riferimento precedente), per poi “risolvere” la faccenda con chi di dovere.

    Grazie.

  10. gamingsoon Says:

    Turrican, mi spiace, ma c’è un utente del tuo forum che viene qui solo per provocare in maniera abbastanza scurrile (ho tutti i post salvati). Un ragazzo simpaticissimo, senza dubbio, di persona sarà un tesoro, ma che invito a rimanere nella tua bellissima message board a discutere lì delle cose che più gli aggradano.🙂 Il tutto detto senza polemica. Se è stato un equivoco o qualche post bonario detto senza cattiveria, si accettano sempre i chiarimenti. Come detto tante volte, qui nessuno vuole portare rancori o inimicizie, anzi.

  11. Turrican3 Says:

    Ho già detto che non voglio far polemica, e lo ribadisco.

    Detto questo, faccio solo notare che va contro qualsiasi principio basilare di responsabilità oggettiva (e di correttezza, visto che siamo su un blog pubblico) chiamare in causa l’amministratore di un forum per l’operato di un suo utente AL DI FUORI del suddetto forum.

    E’ una cosa talmente ovvia che non la dovremmo nemmeno discutere.

    Byez

  12. gamingsoon Says:

    Hai fatto bene a esprimere la tua opinione. Qui la gente educata come te è sempre ben accetta.

  13. gamingsoon Says:

    Messaggino per il mio amico Roberto/Ciclope🙂

    Robert, invece di mandare un messaggio di sfottò al giorno (peraltro pure abbastanza simpatici, tranne il primo), che ne dici di postare regolarmente?🙂

  14. Pierluigi Says:

    Ciao Manfredi,

    Complimenti per il tuo blog!!
    Sei veramente forte…
    Un caro saluto da Manila
    Tuo cugino
    (Scrivimi)

  15. gamingsoon Says:

    Ciao Pierluigi! Come va?🙂
    Certo che ti scrivo, ci sentiamo presto e grazie per i complimenti!

    P.S. Hai sentito che pena la Roma? Speriamo in una pronta ripresa…

  16. tob Says:

    ma che roba smielata lol

  17. mimo Says:

    Ciao Gamingsoon,

    sono Maurizio de “Zoomingin.net”.
    Ti faccio i complimenti per il tuo lavoro, mi piace molto, è ricco di notizie ed approfondimenti.

    Zoomingin è un aggregatore di feed on line, orientato a tutti quei blog che trattano argomenti legati al mondo dell’informatica! L’obiettivo fondamentale è la divulgazione e la diffusione di informazioni utili per gli appassionati di Videogiochi, Linux, Windows, Mac, Sicurezza, Grafica, ecc.! In questo modo potrò far aumentare la visibilità dei blog riguardanti l’informatica, consentendo a tutti coloro che possiedono dei blog di avere a disposizione una vera e propria “finestra virtuale” grazie alla quale entrare maggiormente in contatto con chi vuole leggere le notizie pubblicate al loro interno.

    Mi farebbe un enorme piacere se anche tu entrassi a far parte del nostro portale.

    Complimenti per il tuo lavoro, mi piace molto ed è ben fatto! Ottimo lavoro!

    Maurizio. – http://www.zoomingin.net/

    P.S. scusami se ho usato questo campo, ma purtroppo non ho trovato il tuo indirizzo di posta.

    Ciao! Maurizio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...